Gpl in bombole

gpl

Elevate prestazioni e una buona versatilità fanno del Gpl un combustibile universale, in grado di sostituire ogni altro combustibile liquido o gassoso in qualunque tipo di applicazione.

Per Gpl si intendono miscele di Butano e Propano aventi un peso specifico che oscilla tra lo 0,500 e lo 0,600 kg/dm3, alla temperatura di 15,5°C ed una tensione di vapore media di circa 4 Kg / cm2. Hanno la proprietà di essere gassose alla pressione atmosferica e di liquefare a temperatura ambiente sotto pressioni non molto elevate.

Il Gpl va assumendo rilievo sempre maggiore tra le fonti di energia, in funzione delle sue prerogative di gas liquefacibile facilmente trasportabile in recipienti a pressione, e quindi utilizzabile capillarmente anche nelle zone più accidentate.

L'alto grado di purezza, la mancanza di residui di combustione e l'assenza di fumi tossici sono caratteristiche che rendono il Gpl un prodotto ideale per la produzione di energia nel rispetto dell'ambiente. Le emissioni della combustione del Gpl rispettano le più severe normative in materia di inquinamento.

La distribuzione del Gpl viene effettuata attraverso metodologie d'avanguardia, con un alto grado di sicurezza e di rispetto dell'ambiente: i n bombole, piccoli serbatoi e in reti canalizzate negli agglomerati urbani è trasportabile con elevati standard di sicurezza per mare, su treno e su autobotte. L'elevata concentrazione di calore della fiamma, l'uniformità e precisione nella regolazione delle temperature e la possibilità di essere fornito in miscele specificamente formulate per tipologia d'impiego fanno del Gpl un prodotto versatile per l'industria, l'artigianato, i servizi ed altri innumerevoli utilizzi. Inoltre l'impiego del Gpl è particolarmente adatto alle comunità ed all'uso domestico.

Il Gpl è disponibile sui vari mercati mondiali in quantità abbondante. E' una fonte di energia universale, dunque, in grado di sostituire ogni altro combustibile liquido o gassoso in qualunque tipo di applicazione. Grazie alla facilità di stoccaggio, trasporto e distribuzione il Gpl è il combustibile che arriva anche nelle zone più accidentate e difficilmente raggiungibili da altre forme di energia.

Share by: